Si terrà venerdì 28 ottobre, alle ore 10.00, a Bologna presso il Palazzo della Cooperazione (Via Calzoni, 1/3), l’Assemblea delle cooperative appartenenti a Federlavoro e Servizi – Confcooperative Emilia Romagna. Una Federazione che raggruppa 460 cooperative, oltre 36.000 soci, quasi 32.000 addetti e sviluppa un volume d’affari di circa 2 miliardi di euro, di cui oltre 1 miliardo ottenuto nel settore dei servizi alle imprese, quasi 500 milioni nel comparto dell’industria e costruzioni e 200 milioni nel settore del trasporto merci e viaggiatori, della logistica e del facchinaggio.
L’appuntamento assembleare promosso dall’Organizzazione si propone l’obiettivo di fare il bilancio di metà mandato e focalizzare le principali novità dei diversi settori, a cominciare dall’evoluzione del mercato pubblico.
Aperti da Francesco Milza, presidente di Confcooperative Emilia Romagna, i lavori proseguiranno con la relazione introduttiva tenuta da Marco Leoni, presidente di Federlavoro e Servizi Emilia Romagna.
Anna Fiorenza, esperta di public procurement, interverrà sul tema “L’evoluzione del mercato pubblico alla luce del processo aggregativo delle stazioni appaltanti. I Soggetti Aggregatori”. Cristina Bazzini, vice presidente della Federazione, presenterà la “Rete online NETCOOP” di Federlavoro e Servizi, che metterà in comunicazione le associate con l’obiettivo di realizzare un network semplice, intuitivo e funzionale in grado di stimolare una maggiore conoscenza tra le cooperative e favorirne l’aggregazione sia a livello territoriale che nazionale.
Marco Ferri, membro del Consiglio di Presidenza Federlavoro e Servizi, parlerà di “Funzionamento e accesso alla piattaforma NETCOOP”, mentre Antonio Ambrosio, direttore di Federlavoro e Servizi, illustrerà la “Rete cooperativa tra sviluppo locale e dimensione nazionale”.