Lunedì 31 ottobre le biblioteche e gli uffici del Comune di Modena resteranno chiusi, secondo la programmazione siglata tra amministrazione comunale e organizzazioni sindacali, fatta salva l’erogazione dei servizi indispensabili da parte del Servizio demografico. Presso i Servizi Demografici di via Santi 40 saranno dunque aperti l’Ufficio Elettorale dalle ore 8.30 alle ore 12.30 per richieste di assegnazione di spazi e gli Uffici di Polizia Mortuaria e di Stato Civile dalle ore 8.30 alle 12.30 esclusivamente per il ricevimento delle denunce di morte da effettuarsi nelle 24 ore e per il ricevimento delle agenzie di onoranze funebri per il rilascio di autorizzazioni al trasporto dei funerali del giorno e di quelli fissati per le ore 9 del successivo giorno feriale.
Al Comando della Polizia municipale di via Galilei saranno inoltre aperti al pubblico fino alle 18.45 l’Ufficio Contact Center e la Polizia giudiziaria per la ricezione delle denunce, l’Ufficio infortunistica resterà in funzione fino alle 13, mentre presso la stazione autocorriere l’Ufficio Cassa della Municipale sarà aperto fino al 18.30.
Resterà inoltre in funzione l’Ufficio del settore Scuola che gestisce il personale scolastico, dato che il 31 ottobre nidi e scuole d’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado restano aperte (tranne l’istituto superiore Fermi di via Luosi che è chiuso per lavori). Per tutte le scuole, l’attività sarà invece sospesa mercoledì 2 novembre come prevede il calendario scolastico regionale.