Le parole di mister Fabrizio Castori al termine della gara interna con l’Ascoli:“Sono molto amareggiato per questa sconfitta che giunge al termine di una partita dove abbiamo creato più di 15 occasioni da gol e battutto 20 calci d’angolo. Non ho pertanto niente da dire sull’impegno e più in generale sulla prestazione della squadra, però se non si concretizza tutta questa mole di gioco prodotta, può succedere che gli avversari ne possano approfittare soprattutto quando si è disattenti come nelle occasioni delle due reti subite“.
“Lo avevo detto anche alla vigilia che l’Ascoli era una formazione pericolosa e oggi ne abbiamo avuto la dimostrazione sul campo perchè è riuscita a farci male nelle uniche due situazioni che si sono svolte nella nostra metà campo. Il calcio è questo e se tu non sei in grado di sfruttare le opportunità che ti si presentano, la gara resta in balia degli eventi, esalta chi si difende e poi capita quello che è successo in particolare in occasione del secondo gol“.
“Ora si riparte come è accaduto altre volte analizzando quello che non è andato. Sono dispiaciuto perchè non meritavamo questo risultato ma se nell’arco di una settimana sono capitate due partite simili, oggi e a Ferrara, vuol dire che dobbiamo lavorare ancora molto e meglio per migliorarci“.
“L’applauso della curva all’Ascoli all’uscita del campo è la conferma della signorilità dei tifosi del Carpi. Li ringrazio e sono fiero oggi più che mai di essere l’allenatore della loro squadra“.
Tabellino
CARPI-ASCOLI 0-2
Marcatori: 4′ pt e 3′ st Orsolini (A).
CARPI (4-4-1-1)
Colombi; Struna (dal 18′ st Bifulco), Romagnoli, Poli, Letizia; Pasciuti, Crimi, Bianco (dal 30′ st Sabbione), Di Gaudio; Lollo (dal 6′ st Catellani); Lasagna.
A disp.: Colombi, Rausa, Gagliolo, Blanchard, Mbaye, De Marchi.
All.: Castori.
ASCOLI (4-3-3)
Lanni; Almici, Augustyn, Mengoni, Gigliotti (dal 27′ pt Felicioli); Cassata, Addae, Giorgi (dal 34′ st Carpani); Orsolini, Cacia, Lazzari (dal 20′ st Gatto).
A disp.: Ragni, Jaadi, Perez, Cinaglia, Hallberg, Iotti.
All.: Aglietti.
Arbitro: Valerio Marini di Roma 1
Assistenti:Alfonso D’Apice di Parma e Mauro Galetto di Rovigo.
IV ufficiale: Paride De Angeli di Abbiategrasso
Recupero: 3′ pt, 5′ st.
Angoli: 21-2.
Ammoniti: 13′ pt Almici (A), 28′ pt Cassata (A), 31′ pt Struna, 34′ pt Letizia, 48′ pt Addae (A), 21′ st Augustyn (A), 24′ st Bifulco, 30′ st Catellani, 45′ st Poli.
Spettatori paganti 1934, abbonati 760. Incasso 18145 euro (quota abbonati 10369,29 euro).