sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaL’ambiente e le traduzioni, sabato a Modena per Unijunior 2016





L’ambiente e le traduzioni, sabato a Modena per Unijunior 2016

E’ già sold out il prossimo appuntamento con Unijunior, il progetto promosso da Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e dall’Associazione Leo Scienza, che porta bambini ed adolescenti dagli 8 ai 14 anni nelle aule dell’Ateneo, il sabato pomeriggio per farli assistere ad approfondite, ma divertentissime, lezioni tenute da docenti ed esperti, e animate dagli eccentrici scienziati di Leo Scienza.

Nel prossimo incontro che si terrà sabato 5 novembre 2016 presso il Complesso universitario San Geminiano (via San Geminiano 3) a Modena gli oltre trecento studenti complessivamente  iscritti alla giornata potranno assistere a due differenti lezioni.

La prima, alle ore 15.30 con la prof.ssa Maria Cristina Santini, docente del Dipartimento di Giurisprudenza, studiosa impegnata sui temi legati alla sostenibilità ed alle politiche ambientali che parlerà loro di “Che cos’è l’Ambiente? Impariamo a salvarlo per vivere meglio tutti”.

La seconda lezione alle ore 16.30 “La magia della traduzione: traduttori come maghi” sarà condotta, invece, dalle docenti Unimore prof.ssa Marina Bondi del Dipartimento di Studi linguistici e culturali e dott.ssa Annalisa Sezzi del Dipartimento di Educazione e Scienze umane. Faranno scoprire ai partecipanti quanta arte, maestria, e a volte magia, ci vogliono per tradurre un fumetto, un cartone animato o un libro.

Le iscrizioni ad Unijunior sono ancora aperte. Per tutte le informazioni su come partecipare, sul calendario e sulle lezioni offerte nel corso del 2016 si può visitare la pagina www.unijunior.it

















Ultime notizie