Per concludere la stagione di attività della Riserva naturale regionale delle Salse di Nirano torna l’attesa ‘Serata del tartufo’ che riscuote ogni anno molti consensi e grande partecipazione.
Lunedì 14 novembre 2016 alle ore 21.00, presso Cà Rossa, Bruno Sabella, presidente della Federazione Nazionale Associazione Tartufai Italiani aiuterà a conoscere meglio il tartufo. Si parlerà anche di coltivazione e suggerimenti per la corretta degustazione. A fine serata assaggi.
Per partecipare alla serata è obbligatoria la prenotazione entro venerdì di 11 novembre al numero 335/7354105 (Luciano Callegari).
Sulle pendici dei calanchi che circondano le Salse, crescono i tartufi bianchi (Tuber Magnatum Pico) e presso Ca’ Rossa ha sede sociale la Federazione Nazionale delle Associazioni Tartufai Italiana. Da qui, in video conferenza, si svolgono le assemblee annuali delle associazioni aderenti, per discutere dell’andamento ed evoluzione del settore.
La Federazione è anche socio fondatore del Gett (Gruppo Europeo Tartufo e Tartuficoltura), importante organismo che si occupa del tartufo e della tartuficoltura a livello europeo.