sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaSold out la prima data bolognese del concerto di Fiorella Mannoia





Sold out la prima data bolognese del concerto di Fiorella Mannoia

Mannoia3È sold out la prima data bolognese del concerto di Fiorella Mannoia, Combattente Il tour, fissata per il 5 dicembre. L’artista ritornerà sul palcoscenico del Teatro EuropAuditorium per fare il bis con la sua musica  il 2 maggio 2017.

Combattente Il tour parte a un mese dall’uscita del nuovo album “Combattente” che si compone di 11 brani inediti: “Combattente”, “Nessuna conseguenza”, “Siamo ancora qui”, “I pensieri di Zo”, “Anima di neve”, “I miei passi”, “L’abitudine che ho”, “Ogni domenica con te”, “Perfetti sconosciuti”, “L’ultimo babbo natale” e “La terra da lontano”. Da venerdì 25 novembre, in radio “Nessuna conseguenza”; dopo il primo singolo “Combattente” anche “Nessuna conseguenza” racconta una storia di lotta quotidiana e soprattutto della forza di reagire. Il brano, scritto da Federica Abbate e Cheope, affronta il tema della violenza psicologica sulle donne, purtroppo sempre tristemente attuale, e della capacità di uscirne e di rinascere.

Sono molte le “firme” che hanno collaborato alla realizzazione del progetto, autori della nuova generazione, ma anche storici nomi della canzone d’autore: Ivano Fossati (in un brano in cui Fiorella è autrice del testo e Fossati delle musiche), Giuliano Sangiorgi, Federica Abbate, Cheope, Fabrizio Moro, Bungaro, Cesare Chiodo e anche la stessa Fiorella Mannoia. Nell’album troviamo anche “Perfetti sconosciuti”, il brano scritto da Fiorella Mannoia con Cesare Chiodo e Bungaro e che le è valso (al suo debutto come autrice e interprete di una colonna sonora) il Nastro D’Argento 2016 per la “Migliore Canzone Originale” nell’omonimo film diretto da Paolo Genovese.

















Ultime notizie