Tutto esaurito lo spettacolo “Dalla terra al teatro. Concerto per archi e ortaggi” che si terrà nella Sala degli Specchi del Teatro Valli di Reggio Emilia domani, 6 dicembre, alle 19.30.
L’iniziativa, nata nell’ambito del laboratorio cittadino sugli orti urbani promosso dall’Amministrazione comunale, è dedicata all’arte da ascoltare e da degustare, con focus sulla salubrità alimentare, sul consumo di prodotti di stagione e sulla bellezza di coltivare l’orto:l’iniziativa ha anche scopo benefico, il ricavato dalle offerte liberali raccolte per la serata, sarà interamente devoluto alla Fondazione Grade onlus.
La serata prevede un momento musicale, a cura del Quartetto Taag con musiche di Haydn, e un momento dedicato al cibo, con le degustazioni a cura di Disanapianta. L’evento vede anche la partecipazione della dottoressa Annalisa Imovilli, ematologa, e di Andrea Ferretti, agricoltore di cooperativa La Collina e la collaborazione preziosa dei ragazzi dell’Orto ricreativo Tunnel e di Natura Sì.
Il laboratorio cittadino sugli orti urbani proseguirà nei prossimi mesi con altre iniziative.