Da Venerdì 9 a Domenica 11 dicembre lo Sporting Club Sassuolo ospiterà la nona edizione della Coppa d’Inverno di Tennis: manifestazione nazionale per rappresentative regionali riservata agli atleti Under 14 e 15 maschile e femminile.
La tre giorni di tennis, organizzata e gestita dal club di Via Vandelli, con il patrocinio del Comune di Sassuolo, del C.O.N.I. e della Federazione Italiana Tennis, valevole come fase di qualificazione nazionale al girone finale in programma presso il Centro Tecnico Nazionale di Tirrenia il 29-30-31 Dicembre 2016, vedrà la partecipazione dei migliori atleti under14 e 15 di Emilia Romagna, Campani, Abruzzo/Molise e Marche.
Dalle ore 9 di Venerdì 9 Dicembre, i giocatori rappresentanti le quattro regioni coinvolte, scenderanno in campo con una formula che prevede la disputa di due singolari maschili e due singolari femminili per i nati nel 2002 e 2003. A seguire si giocheranno un doppio maschile e uno femminile. In caso di parità si giocherà un doppio misto di spareggio. Tutte le rappresentativa si incontreranno in un girone all’italiana.
Il sorteggio per i primi abbinamenti è previsto per Giovedì 8 Dicembre alle ore 18 presso lo Sporting Club Sassuolo alla presenza di tutti i capitani e di un rappresentante del Comitato Regionale della Federtennis.
Ricordiamo a tutti gli appassionati che l’ingresso al circolo di Via Vandelli per assistere agli incontro, è, come sempre in questi casi, aperto a tutti.
Sarà inoltre possibile seguire direttamente dal sito www.fitmodena.com i risultati aggiornati delle varie giornate di gara.