Otto vigili del Corpo di Polizia Municipale di Bologna hanno ricevuto oggi l’elogio da parte del Comandante Romano Mignani. Si tratta della prima cerimonia di conferimento che d’ora in poi si svolgerà in forma riservata e alla presenza dell’assessore alla Sicurezza Riccardo Malagoli. Gli otto vigili si sono distinti nello scorso mese di novembre in tre diversi interventi.
Cataldo Santoro e Mirco Facchini, agenti del Reparto Territoriale Navile, dopo giorni di appostamenti sono riusciti a identificare l’autore di due episodi di molestie sessuali subite a bordo di un bus, in momenti diversi, da due allieve di un istituto scolastico cittadino.
Simona Chiericato, Franco Neri e Alan Biagi, agenti del reparto Sicurezza, hanno ricevuto l’elogio dopo aver sgominato un quartier generale di rifornimento di birra per la vendita abusiva in zona universitaria, intervento culminato con il sequestro di 432 bottiglie e 6 frigoriferi.
Il conferimento dell’elogio a Roberta Minguzzi, Luca Massaro e Francesco Spadone riguarda invece un’operazione in zona Fiera durante la quale è stato fermato il responsabile di un furto aggravato ai danni dell’auto di un cittadino francese in visita al salone fieristico Eima. Il fermato, gravato da numerosi precedenti penali, è stato arrestato, e gli agenti hanno recuperato la valigetta rubata dall’auto con all’interno la refurtiva per un valore complessivo di 3.320 euro.