lunedì, 6 Gennaio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaAl Duse di Bologna torna stasera ‘Bollicine’





Al Duse di Bologna torna stasera ‘Bollicine’

Stasera alle 21 al Teatro Duse di Bologna torna ‘Bollicine’, l’acclamatissimo concerto di fine anno dell’Orchestra Senzaspine. Danze e musiche della tradizione, sfavillii, valzer e atmosfere di corte animeranno la serata che, come di consueto, si concluderà con il brindisi in teatro, insieme a tutta l’orchestra. L’appuntamento dal sapore viennese è ormai un must per chi vuole prepararsi al Capodanno con un’iniezione di pura energia. Sul podio i direttori Tommaso Ussardi e Matteo Parmeggiani.

Del tutto nuovo il programma, con brani celeberrimi tra cui il valzer dal balletto ’La bella addormentata’ op. 66 e il ‘Valzer dei fiori’ da ‘Lo Schiaccianoci di Ciajkovskij, il ‘Valzer di Musetta’ da ‘La Bohème’ di Puccini, ‘Parigi, o cara’ da ‘La Traviata’ di Verdi e le pagine più belle di Strauss e Šostakovič, fino al gran finale sulle note di ‘Sul bel Danubio blu’.

Altra novità di questa edizione è la partecipazione di 8 coppie di danzatori dell’Associazione culturale ‘8cento’, che volteggeranno in sala, nei loro sontuosi costumi d’epoca.

Info: 051 231836 – biglietteria@teatrodusebologna.it

















Ultime notizie