Domenica 21 maggio si concludono a Mirandola la 213° edizione della Fiera di Maggio e la Settimana dello Sport, con le numerose iniziative che hanno richiamato in città tantissimi visitatori.
Dalle 9.30 alle 19, Festa della biodiversità presso il Giardino Botanico La Pica di San Biagio. Dalle 15.30 alle ore 18, piazza Marconi, Area Sportiva Fiera, concentramento di mini hockey della Polisportiva Pico Hockey. Dalle 18, in piazza Marconi, Area Sportiva Fiera, “L’Unione fa lo Sport”, attività, giochi, dimostrazioni e premiazione dei ragazzi aderenti al progetto.
Alle 18 sul palco di piazza Conciliazione, “Bande Insieme”, concerto della Filarmonica Andreoli di Mirandola e della Banda di Folgaria (Tn). Dalle 18.30 in via Pico, Galleria del Popolo, La Fenice, propone Apericena in Galleria con Beppe Scotti – afro/funk, lounge & soulfull by Zeero dB.
Alle 21 sul palco di piazza Conciliazione, Asd Khorovodarte e ArteDanza propongono “Piccole stelle danzano” spettacolo di danza classica e contemporanea. Dai più piccoli ai più grandi verranno presentate nuove entusiasmanti coreografie tratte dai prossimi spettacoli delle scuole. Alle 21, palco di piazza Costituente, gran chiusura della Fiera con le note della cover band “Jack Fanto Trio”.
Il luna park di piazzale Costa, sarà invece in funzione fino a domenica 28 maggio, dalle 16.30 alle 23.30. Tante le attrazioni presenti, più di 28, in grado di soddisfare un po’tutti i gusti. Sabato 27 maggio, ultimo appuntamento con la festa del fanciullo, iniziativa rivolta a bambini e ragazzi della scuola materna, elementare e media, con biglietti omaggio a loro riservati. In questa edizione del 2017 c’è la novità Matterhorn, mentre il Boggie Woogie, che lo scorso anno era la novità, da quest’anno diventa un’attrazione fissa.