domenica, 5 Gennaio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseLa piscina comunale di Campogalliano viene messa in sicurezza e riaprirà intorno...





La piscina comunale di Campogalliano viene messa in sicurezza e riaprirà intorno al 10 giugno

L’amministrazione comunale di Campogalliano ha deliberato una serie di lavori di messa in sicurezza della piscina di via Garibaldi, affidando per quest’anno la gestione estiva dell’impianto al Circolo Polisportiva locale.

Gli interventi, indicati dall’ufficio tecnico comunale al termine di un’approfondita ricognizione, riguardano in particolare il rivestimento in plexiglas dei parapetti e l’installazione di un’uscita di sicurezza con apertura a spinta e maniglione antipanico, adatto ad ambienti ad alta densità di persone. La riapertura estiva dovrebbe avvenire intorno a sabato 10 giugno per garantire lo svolgersi delle attività fino alla prima settimana di settembre.

La piscina comunale di Campogalliano non ha le caratteristiche per configurarsi come un impianto pubblico a tutti gli effetti, bensì necessita della gestione integrata da parte di un circolo o di un’associazione sportiva del territorio. L’unica realtà locale che all’interno delle proprie attività comprende quella natatoria è, appunto, il Circolo Polisportiva Campogalliano, il quale, per il periodo estivo, ha predisposto una tessera associativa di soli 5 euro per accedere all’impianto, salvo naturalmente i biglietti d’ingresso, a prezzi contenuti. Nell’intero periodo di apertura è previsto anche il funzionamento di un bar-punto ristoro, funzionale alla struttura.

“L’obiettivo dell’amministrazione”, spiega la vicesindaca e assessora allo Sport Linda Leoni, “continua ad essere quello di offrire occasioni di pratica sportiva a 360% gradi, ma sempre in un contesto di sicurezza e rispetto delle norme. Riuscire a garantire la stagione estiva della piscina di via Garibaldi significa tuttavia qualcosa di più rispetto ai corsi di nuoto e di acquagym e l’ampliamento delle attività del centro estivo locale. Siamo infatti ben consapevoli di quanto sia importante, per una realtà come Campogalliano, assicurare uno spazio di aggregazione, incontro e svago, rivolto in particolare alla fascia giovanile, quella degli adolescenti e dei teenagers, con l’apertura pomeridiana.”

















Ultime notizie