giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaOn line l'avviso per la presentazione delle candidature per la nomina...





On line l’avviso per la presentazione delle candidature per la nomina dei rappresentanti della Città metropolitana nei CdA di Area Blu e Fondazione Scuola di Pace di Monte Sole

C’è tempo fino al 15 giugno per presentare le candidature per la nomina dei rappresentanti della Città metropolitana nei Consigli di Amministrazione di Area Blu e Scuola di Pace di Monte Sole.

L’avviso è online sul portale della Città metropolitana dove si trova anche il documento di Indirizzi, approvato dal Consiglio nell’ottobre scorso, che stabilisce modalità di presentazione delle candidature, requisiti richiesti nonché doveri e obblighi dei soggetti nominati.
Nomine e designazioni degli amministratori vengono effettuate tenuto conto della professionalità tecnica e amministrativa, per l’attività svolta e per gli incarichi già ricoperti presso enti pubblici o privati, per le esperienze maturate e per gli studi compiuti in relazione al particolare incarico da assumere e nel rispetto della parità di genere.
Gli Indirizzi  prevedono di norma il rispetto del principio della non cumulabilità delle cariche ed un periodico ricambio nella titolarità delle stesse; è consentito ricoprire lo stesso incarico per due mandati consecutivi interi, fatta salva una deroga assunta con motivata decisione del Sindaco, per un solo ulteriore mandato.

Chiunque sia interessato può inviare la propria candidatura entro le ore 24 del 15/06/2017 all’indirizzo di posta elettronica certificata cm.bo@cert.cittametropolitana.bo.it con oggetto “Candidatura alla nomina e/o designazione presso Enti, Aziende, Società e Istituzioni della Città metropolitana di Bologna – Avviso giugno 2017”.
La compilazione di un solo modulo è valida per entrambe le posizioni. Possono essere indicate eventuali preferenze le quali, in ogni caso, non obbligheranno la Città metropolitana. Le candidature pervenute potranno inoltre essere prese in considerazione per eventuali nomine e/o designazioni che si rendessero necessarie nel corso del mandato istituzionale.

Entro il 30 gennaio ed entro il 30 luglio di ciascun anno la Città metropolitana pubblica l’elenco delle nomine e delle designazioni da effettuare nel successivo semestre; analoga comunicazione viene data in caso di sopravvenuta necessità di procedere a nuove nomine in corso d’anno.
Le informazioni relative alle nomine e designazioni in Enti, aziende, società e Istituzioni sono pubblicate sul sito web della Città metropolitana, sezione “Amministrazione Trasparente”.

















Ultime notizie