sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiRitornano i concerti in Palazzina 2017: martedì 13 giugno tributo a Fabrizio...





Ritornano i concerti in Palazzina 2017: martedì 13 giugno tributo a Fabrizio De André

La Palazzina Ducale della Casiglia (Viale Monte Santo 40, Sassuolo) – sede degli industriali italiani della ceramica – aprirà le porte alla cittadinanza del distretto in occasione di due concerti estivi, programmati per il 13 giugno e il 10 luglio, con inizio alle 20.30. I concerti, organizzati da Edi.Cer. Spa con il patrocinio del Comune di Sassuolo, sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

“Signora Libertà…Signorina Anarchia”

Tributo a Fabrizio De André (13 giugno – Ore 21.30)

L’appuntamento con la musica d’autore dedicato al grande cantautore e poeta italiano Fabrizio De André. Si esibiranno i musicisti Marco Dieci, Claudio Ughetti, Francesco Coccapani, Francesco Coppola, Gigi Cervi e Lele Monti, coadiuvati dalla voce di Monica Guidetti e dal violino di Lucio Stefani.

Con l’amichevole partecipazione di Walter Pistarini, uno dei massimi esperti di Fabrizio De André, autore de “Il libro del mondo”, il primo volume tutto dedicato alle opere del cantautore, che narra la storia dietro ogni canzone di De André. Durante il concerto l’Autore commenterà alcune canzoni: aneddoti da lui raccolti in quarant’anni di appassionato studio, sulle indimenticabili canzoni di Faber, una ricerca minuziosa e rigorosissima attraverso testimonianze originali e documentazione d’archivio.

***

Il secondo appuntamento è in programma lunedì 10 luglio sempre alle ore 21.30, quando sul palco della Palazzina Ducale della Casiglia si esibirà Antonio “Rigo” Righetti con “The power of the Trio”.

Il nuovo  disco di Rigo dal titolo “Water Hole” si apre con una canzone che si chiama “Henry’s Siege Mentality” e altre sei composizioni originali sembrano suggellare un rinnovato patto con il pubblico. L’obiettivo è sempre e  comunque lo spettacolo live, uno spettacolo vibrante di musica e storie R’n’R’ in un anno che ha visto Robby Pellati, Mel Previte e Rigo suonare più che mai uniti nella celebrazione del rito misterioso di questo genere musicale.

 

















Ultime notizie