Domenica prossima 18 giugno avrà luogo la prima edizione della Ciclistica della Città di Castelfranco Emilia. La manifestazione non è competitiva ed è aperta a tutta la cittadinanza con l’invito ad utilizzare il casco e l’obbligo al rispetto del codice della strada.
Il ritrovo è previsto alle 14.30 in Piazza della Vittoria con partenza alle 15 attraverso le seguenti strade: Via Garibaldi, Corso Martiri, Via San Donnino, Via Celeste, Via Marta, Via Parollara, Via Noce, Via Filzi, Via dei Mille, Via Galante, Via Bastarda.
Durante la manifestazione, la comitiva farà sosta al punto ristoro presso l’Acetaia Malagoli Daniele e visiterà il “Museo della Civiltà Contadina” presso l’azienda Agrituristica Grimandi Tonino.
“Questa biciclettata – dichiara l’Assessore allo Sport Leonardo Pastore – vuole diventare un appuntamento tradizionale della cittadinanza ed in particolare dalle famiglie, perché permette di passare una domenica in compagnia conoscendo meglio il territorio comunale ed utilizzando un mezzo ecologico ed economico come la bicicletta nel rispetto dell’ambiente in cui viviamo”.
L’evento è organizzato dall’Assessorato allo sport in collaborazione con le cinque società ciclistiche del territorio: Società ciclistica 3C – GS “Franco Borsari e Zauner – Arci Polisportiva Castelfranco Emilia Settore Ciclismo – GS “La Torre” ciclismo – S.C. Pedale Piumazzese.