Torna martedì prossimo, 11 luglio, con il secondo appuntamento la rassegna Note d’Estate, organizzata dal Comune di Sassuolo grazie alla collaborazione della Fondazione Arturo Toscanini e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.
Dopo il successo di Pierino e il Lupo interpretato da Elio, nella splendida cornice di piazzale Della Rosa il secondo sarà un appuntamento inedito per il pubblico di Note d’Estate: Sogno di una notte di mezza estate, un progetto di Fondazione Arturo Toscanini e Fondazione Teatro Due realizzato sul capolavoro della drammaturgia “fantastica“ shakespeariana. L’orchestra Filarmonica Arturo Toscanini e il Coro Giovanile Ars Canto daranno vita ad uno spettacolo che mescola mito, fiaba e quotidianità, fonti classiche e patrimonio folklorico inglese in una superba commedia, intrecciato con sapienza e raffinatezza alle musiche di scena scritte per l’opera di Shakespeare da Felix Mendelssohn-Bartholdy.
Si inizierà alle ore 21,15 ad ingresso gratuito; per informazioni è possibile contattare il Servizio attività culturali del Comune di Sassuolo (0536/880965), l’Urp (0536/880801), oppure vistare il sito internet www.comune.sassuolo.mo.it.