Quali sono i modelli pedagogici che offriamo? Quanto gli stereotipi limitano inconsapevolmente le possibilità di scelta? Quanto i mass media e le pubblicità ci condizionano nei modelli educativi?
Per cercare di dare un senso a queste domande, l’Assessorato alle Politiche Educative e Scolastiche del Comune di Fiorano Modenese, nell’ambito del progetto regionale ‘Educare alle differenze per promuovere la cittadinanza di genere’, organizza un ciclo di incontri con i genitori che si svolgeranno presso il Nido d’Infanzia in Via Messori dalle ore 18,30 alle ore 20,30.
Venerdì 10 novembre 2017, si affronta il tema degli ‘Stereotipi nei giocattoli e nei libri per l’infanzia – come riconoscerli e come contrastarli’, a cura dell’Unione Donne in Italia.
Giovedì 16 novembre 2017, il Gruppo Donne e Giustizia conduce l’incontro su ‘Maternità e paternità – ruoli genitoriali a confronto’.
Mercoledì 22 novembre il tema affrontato con il Centro Documentazione Donna sarà: ‘Dalla coppia alla genitorialità – diritti e doveri nella relazione coniugale, tra partner e tra genitori e figli’.