Tornano gli appuntamenti domenicali al Parco Rangoni Machiavelli di Pozza, inaugurato in giugno. Nella splendida cornice del parco di Villa Rangoni da oggi riprendono le “Domeniche nel parco”, iniziative rivolte alla cittadinanza, con concerti, spettacoli e appuntamenti vari.
Oggi in programma un concerto di buskers (trio di chitarre); a seguire, il 3 settembre concerto per sax/tastiere, il 10 settembre concerto di covers, il 17 settembre musica da colonne sonore di film. Gli spettacoli si svolgono dalle 17,30 alle 19,30 nell’area del chiosco, che offre un servizio di ristoro al pubblico. Per chiudere questa prima “stagione” di iniziative, salutate da una grande partecipazione di pubblico, il 23 e 24 settembre la prima estemporanea di pittura “Nel Parco dell’Arte”.
Dal 28 settembre al 1 ottobre il parco ospiterà alcuni eventi della seconda edizione del Festival della Poesia. Gran finale l’8 ottobre, infine, con il concerto della Banda Canadese.
Il parco di Villa Rangoni rimarrà quindi aperto al pubblico fino ad ottobre, grazie ad un accordo tra proprietà e Comune di Maranello. Fino ad allora è ancora possibile ammirare le splendide opere d’arte della collezione Severi (una trentina di sculture di artisti contemporanei, alcune nate proprio per essere collocate nel parco).
Il parco è in Via Sant’Antonio 11 – 13/1 a Pozza di Maranello, aperto dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19,30, sabato e domenica dalle 10 alle 19,30. Per informazioni: Ufficio Cultura 0536/240.022.