mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaReggio Emilia: gli studenti della scuola primaria Verdi in visita in Questura





Reggio Emilia: gli studenti della scuola primaria Verdi in visita in Questura

Questa mattina una delegazione di studenti della Scuola primaria “Verdi” ha visitato la sede della Questura di Reggio Emilia. 11 ragazzi, accompagnati dalle loro Docenti – Claudia Campo e Maria Procopio – e dalle Educatrici Francesca Scarapellini e Alessandra Iotti, hanno avuto modo di vedere da vicino il lavoro della Polizia.

Ai giovani visitatori, accolti dal Dirigente della Volanti dott. Carlo Maria Basile e dai suoi collaboratori è stato illustrato il lavoro sul “campo” della Polizia di Stato: la Squadra Volante e le attività di controllo del territorio, La Centrale Operativa e la Polizia Scientifica.

Nel corso della visita il personale della Polizia Scientifica ha mostrato ai piccoli ed interessatissimi ospiti le peculiarità del servizio di Polizia Scientifica gli è stato mostrato come si rilevano le impronte digitali e le particolari moderne tecniche di ripresa fotografica.

Il Tour è proseguito con la mostra dei mezzi della Polizia. Studenti, docenti ed educatrici hanno potuto vedere e ricevere informazioni e curiosità sui mezzi della Polizia di Stato in uso alla Squadra Volante – moto e auto di servizio- e sul loro particolare equipaggiamento in dotazione.

Infine hanno anche incontrato il Vicario del Questore dott. Andrea Salmeri che ha fatto loro gli onori casa.

















Ultime notizie