Questa mattina il Sindaco Virginio Merola, con la vicesindaco Marilena Pillati e il direttore generale Valerio Montalto, ha incontrato una delegazione albanese di cui facevano parte Majko Pandeli, ministro dello Stato per la Diaspora e Nikolla Lindita, ministra della Pubblica Istruzione, dello Sport e della Gioventù.
L’incontro si colloca sulla scia di un rafforzamento del dialogo tra il Comune di Bologna e l’Albania e alla vigilia della missione che impegnerà il Sindaco Merola a Tirana nel prossimo mese di aprile. Il Sindaco Merola è stato invitato nella capitale albanese dal Sindaco di Tirana, Erion Veliaj, e la missione intende approfondire gli argomenti di una partnership strategica tra le due città.
Durante l’incontro, i due ministri hanno caldeggiato la necessità che i ragazzi di origine albanese non perdano la conoscenza della cultura di appartenenza a partire dalla lingua. Il Sindaco Merola si è impegnato ad approfondire la possibilità per questi ragazzi di studiare la lingua albanese in orario extra scolastico.