Si è tenuto questa mattina un tavolo tecnico al quale hanno preso parte le Forze di Polizia, la Polizia Municipale e l’Esercito, nel corso del quale sono stati programmati servizi di controllo del territorio, in occasione delle festività pasquali, tenuto conto di quanto concordato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Paba.
Sono stati intensificati i controlli del territorio, mediante l’impiego di pattuglie dell’UPGSP, della Squadra Mobile e Digos nelle zone a rischio della città e in particolare nel centro storico di Modena e provincia che nei prossimi giorni, in vista delle imminenti festività pasquali, saranno interessati da un maggiore afflusso di persone che parteciperanno alle funzioni religiose.
A tali servizi concorreranno equipaggi dell’Arma dei Carabinieri, della G.d.F. e della Polizia Municipale in collaborazione con i militari dell’Esercito italiano impegnati nell’Operazione Strade Sicure.
Come già comunicato saranno impiegate anche pattuglie della Polizia Stradale con la finalità di prevenzione e repressione delle violazioni delle norme di comportamento alla guida.