domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaSeconda tornata di lauree della sessione primaverile per gli iscritti al Dipartimento...





Seconda tornata di lauree della sessione primaverile per gli iscritti al Dipartimento di Economia Marco Biagi di Unimore

Giorni di festa al Dipartimento di Economia Marco Biagi di Unimore che si prepara a laureare altri 141 studenti che vanno ad aggiungersi ai 130 laureati di marzo, portando il totale complessivo dei laureati di questa sessione primaverile del 2018 a oltre 270 giovani preparati e qualificati ad affrontare le impegnative sfide lavorative del mercato del lavoro, un mercato che fortunatamente peri i dottori nelle lauree economiche di Unimore si rivela particolarmente ricettivo e offre interessanti prospettive occupazionali.

“Questi dati – afferma il Direttore del Dipartimento di Economia Marco Biagi, prof. Giovanni Solinas – sono la migliore testimonianza del ruolo che il Dipartimento di Economia continua ad avere nel fornire tecnici e professionisti con diversi profili sia all’economia modenese e delle province circostanti sia, in qualche caso, ad un bacino assai più ampio”.

L’appuntamento con l’attesa cerimonia di proclamazione dei neo dottori, che vedrà il coinvolgimento di oltre 50 docenti, suddivisi in 11 commissioni di laurea, si terrà nelle giornate di giovedì 19 e venerdì 20 aprile 2018.

I laureandi iscritti a corsi di laurea triennali sono 31 così distribuiti:

  • Economia Aziendale (16)
  • Economia e Finanza (6)
  • Economia Marketing Internazionale (9)

Mentre i laureandi dei corsi di laurea magistrale sono 109 rispettivamente iscritti a:

  • Analisi, Consulenza e Gestione Finanziaria (14)
  • Direzione e Consulenza di Impresa (38)
  • Economia e Politiche Pubbliche (5)
  • International Management (35)
  • Management Internazionale (4)

Relazioni di lavoro (13) più un iscritto a corsi di laurea del Vecchio Ordinamento.

L’appuntamento per gli iscritti delle lauree triennali è dalle ore 15.45 di venerdì 20 aprile in Aula C; quello per i laureandi delle lauree magistrali è invece giovedì 19 aprile dalle ore 9.00 presso le Aule seminari 7, 2 e 4 e venerdì 20 aprile da partire alle ore 8.30 presso le Aule Seminari 2 e 7.

















Ultime notizie