Sono nati dal 1980 in poi, rappresentano l’ultima generazione di artisti in Italia e le loro opere saranno il cuore pulsante di That’s IT, la mostra che da venerdì apre al pubblico presso il MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna – e di cui il Gruppo Hera ha voluto essere main sponsor.
Ospitata nella Sala delle Ciminiere, principale spazio espositivo del Museo, la mostra presenta i lavori di 56 tra artisti e collettivi, esplorando differenti media e linguaggi. Tanti spunti, dunque, per affrontare da prospettive inedite un universo in continua evoluzione, a cui anche la multiutility – da sempre orientata all’evoluzione tecnologica e interessata ai linguaggi della contemporaneità – è attenta e sensibile.
Sotto la direzione artistica di Lorenzo Balbi, la mostra si preannuncia così di grande interesse, offrendo un’importante ribalta agli artisti della scena contemporanea italiana e incarnando una tensione all’eccellenza fatta soprattutto di studio e ricerca, che proprio per questo Hera ha deciso di premiare e sposare.
Storico interlocutore del MAMbo, assieme al quale ha già realizzato altre collaborazioni, la multiutility conferma dunque il proprio impegno a fianco delle migliori esperienze culturali espresse dai propri territori di riferimento, riconoscendosi in modo particolare in quelle proposte che, come That’s IT, contribuiscono a proiettare la città nel vivo di un dibattito artistico aggiornato e inclusivo.