giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaIl 27 giugno seconda, grande serata dei Mercoledì Rosa





Il 27 giugno seconda, grande serata dei Mercoledì Rosa

Dopo il grande successo della prima serata, tornano il 27 giugno i Mercoledì Rosa 2018.  Musica, ballo, attività per i bambini, sport e benessere animano tutto l’esagono all’insegna del divertimento per tutta la famiglia, e della voglia di vivere la città in un clima coinvolgente e gioioso. Sarà dedicato al ballo il grande palco di Piazza Prampolini, sul quale a partire dalle 21 è in programma l’evento Danza – RE: cinque scuole di danza, un unico linguaggio in tante forme, dal classico all’hip hop, dalla danza orientale alla contemporanea, a cura di Eidos, Danzarte, Progetto Danza, Arcadia, Let’s Dance.

Due saranno i concerti in via Emilia Santo Stefano con Le Lucertole, band acustica che propone cover pop, jazz e blues, e le Sosister, formazione femminile unplugged. Particolarmente ricco il programma di piazza Martiri del 7 Luglio, con il live del duo blues Poor Boys, i consigli sul benessere e l’attività fisica a cura dello staff Virgin Active (dalle 21 alle 23), danza sportiva on the road con gli spettacoli a cura di ASD Danza Lerose, e anche uno spazio dedicato all’educazione stradale in collaborazione con ACI: sarà presente un innovativo simulatore di guida che permette di scoprire, in tutta sicurezza, le situazioni critiche che si possono incontrare in strada e testare le proprie reazioni. La stessa piazza ospiterà il primo appuntamento Conad per lo Sport, serate all’insegna dei valori sportivi per bambini e ragazzi, a cura di Conad, che permetteranno in questa occasione di incontrare i giocatori della squadra di pallavolo maschile Volley Tricolore e palleggiare insieme. Sotto l’Isolato San Rocco invece si diffonderanno la magia e la sensualità del tango, a cura dell’associazione Alma de Tango. Piazza Fontanesi prosegue il proprio percorso dedicato alla musica jazz e alle sonorità di tutto il mondo, mercoledì con il live della band Nota Gitana, che propone rumba-rock dalla grande energia positiva.

Da segnalare anche l’apertura per tutta la serata delle mostre “Stanislao Farri – L’archivio dell’Utopia”, e “La Divina Commedia nelle illustrazioni di Matteo Berton” a cura e nei locali della Biblioteca Panizzi. A Palazzo dei Musei alle 21 Incontri notturni al museo per giovani esploratori, con l’appuntamento “Girando il mondo con Raimondo”. Non mancheranno le attività per i bambini, un elemento di forte richiamo dei Mercoledì Rosa, sempre molto apprezzate: per questa serata saranno tutte in Piazza della Vittoria: “Città Asinabile”, a cura della Asineria didattica Aria aperta, le Scuderie in città, grazie a Scuderia del Sesto Miglio e Ranch Piccola.
Horse ASD, con i pony per consentire ai bimbi di fare il battesimo della sella, e Grillo Triciclo, con il percorso – gimcana dedicato a questo storico gioco reggiano, per bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni.

 

















Ultime notizie