domenica, 5 Gennaio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaAlla Prova del cuoco di lunedì immancabile il “borsino” della spesa dal...





Alla Prova del cuoco di lunedì immancabile il “borsino” della spesa dal “Mercato Albinelli” di Modena

In un clima già natalizio, alla Prova del cuoco di lunedì 3 dicembre si inizierà parlando di bieta, con la ricetta della chef mantovana Clara Zani che preparerà squisiti gnocchetti di pane e bieta con crema di robiola e nocciole. Con lei ci sarà l’agronomo veronese Ermanno Munari, che svelerà tutte le proprietà di questo ortaggio.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef Silvano Librenti da Bologna e Pasquale Rinaldo da Napoli si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della cucina campana: pasta, patate e provola.

Per la rubrica “Cucina Mia” la cuoca fiorentina Luisanna Messeri cucinerà una deliziosa torta di pane e mele.

Spazio anche alla creatività dello chef romano Fabrizio Sepe, che preparerà delle gustose polpettine di baccalà con passata di ceci.

Prima “manche” per i nuovi protagonisti della Prova del cuoco: i concorrenti Guido Nicole’ da Venezia e Alessia D’Emma da Salerno se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef Stefano Callegato da Rovigo e Franco Mazzei da Pistoia.

A giudicarli la chef stellata Antonella Ricci la critica gastronomica Laura Mantovano e – “giurata per un giorno” – la conduttrice televisiva Daniela Ferolla.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del “Mercato Albinelli” di Modena.

















Ultime notizie