Per prevenire la formazione di ghiaccio sulle strade a seguito della nevicata in corso, i mezzi del Comune di Modena effettuano un intervento di salatura sulla viabilità cittadina a partire dalle 19 di oggi, mercoledì 30 gennaio.
In azione una ventina di mezzi spargisale che interverranno, in particolare, sulle tangenziali, su cavalcavia, rotatorie, sottopassi e principali strade del territorio.
L’intervento è coordinato dai tecnici dei Lavori pubblici e dell’Ambiente e proseguirà con il monitoraggio delle condizioni del tempo per valutare ulteriori azioni che si rendessero necessarie nel corso della notte.
In caso di accumuli di neve, sono pronte a intervenire anche le lame che, nel corso della nottata tra mercoledì e giovedì, inizieranno la pulizia a partire dalle strade del centro storico per consentire il regolare svolgimento della fiera di San Geminiano.
Le informazioni sul Piano neve del Comune di Modena sono disponibili sul sito www.comune.modena.it. È possibile iscriversi anche al nuovo servizio di messaggistica basato sul sistema Telegram (canale @ComuneMO-allerta) per essere informati con tempestività sulla condizione delle strade e sugli interventi dei mezzi in caso di neve o ghiaccio. Le informazioni per iscriversi sono sul sito: www.comune.modena.it/telegram/resta-informato-con-telegram.