sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaChiusura in “bellezza”, per l’81esima Fiera di Modena con le selezioni regionali...





Chiusura in “bellezza”, per l’81esima Fiera di Modena con le selezioni regionali di Miss Italia

Ultima opportunità, domani primo maggio, per vedere in un unico luogo, una bicicletta trasformata in un mobile bar, provare a giocare a badminton, assaggiare gli arrosticini, gustare il migliore aceto balsamico tradizionale di Modena, vedere degli abili lanciatori di coltello all’opera, o ammirare la sfilata di alcune delle giovani ragazze che aspirano al titolo di Missi Italia.

Sono solo alcune delle tante occasioni di svago che offre ai visitatori l’81° Fiera di Modena organizzata da ModenaFiere Srl con il patrocinio del Comune di Modena e della Provincia di Modena, con il sostegno di BPER Banca e con la partnership con Conad. Domani, ultimo giorno d’apertura della manifestazione, i padiglioni e l’area esterna del Quartiere fieristico saranno visitabili dalle ore 10.00 alle ore 22.00

Come sottolineato, il 1° maggio sarà, nuovamente, una giornata all’insegna delle bellezza. Infatti, dopo le selezioni regionali di Miss Mondo Italia – che lunedì 29 aprile hanno visto premiate Michela Bugoni di Piacenza con la fascia Miss prefinalista Modena, Costanza Salvadori di Bologna con quella di Miss prefinalista ModenaFiere e Sofia Bulgarelli sempre di Bologna come Miss Web – a partire dalle ore 16.00 saliranno sulla passerella dell’Arena Spettacoli le ragazze in lizza per la selezione regionale di Miss Italia 2019, il prestigioso concorso nazionale giunto quest’anno alla sua 80esima edizione. Parecchie le ragazze che hanno dato la loro adesione e che sfileranno per l’occasione, per aggiudicarsi la fascia di Nuova Miss Fiera di Modena. Titolo che permetterà di accedere alle finali regionali del prossimo agosto.

Nell’Area Sportiva, sotto i riflettori ci sarà il Badmington, noto anche come volano. È tra gli sport di racchetta più veloci in cui occorrono agilità e prontezza di riflessi. Le possibilità di provare dalle ore 10.00 alle ore 13.00 sono aperte a tutti, come anche per il baseball (in questo caso fino a sera) con prove di lancio col tunnel di battuta. Intensa la giornata, sempre rimanendo nel padiglione C all’Oiental Combat Arena tra risveglio muscolare, pilates e yoga dalle ore 10.00 fino a mezzogiorno, per poi proseguire nel pomeriggio, con uno stage sulle discipline a contatto leggero (ore 16.00) e Asi promotion boxe, entrambi curati dai Guerrieri del Tiepido, mentre alle ore 20.00 i guantoni verranno indossati per il Kickboxing, il K1, il Muay Thai, MMA, col prezioso supporto dello Shoot Team Academy.

Tanti anche gli appuntamenti dedicati alla danza ed al ballo nella giornata di chiusura. Il Centro Danza & Arti Marziali La Fenice, alle ore 10.30 curerà una lezione di danza in fascia dedicata alle neomamme: rappresentazione coreografica del legame tra madre e figlio attraverso una danza a stretto contatto corporeo. Un’ ora dopo sarà la volta di una lezione di cardio-fitness, seguita da un momento di group sparring e sessione di stretching. Gli eventi dedicati al benessere del corpo si concluderanno alle ore 14.30 col pilates. Sempre la danza ed il ballo al centro degli appuntamenti del pomeriggio a cura del Club Tortuga. Il primo appuntamento alle ore 16.00 è con la danza del ventre seguita un’ora dopo da Bolliwood/danza indiana. L’atmosfera poi alle 18.00 ed alle 19.00 si farà caraibica con latin fitness e Bachata&Salsa; mentre alle 20.00 ed alle ore 21.00 Kizomba e Raggaeton aperti ovviamente ed in modo gratuito a tutti.

Nello spazio LibriInFiera, sono previsti invece per l’intera giornata diversi laboratori per bambini. Il primo già alle 10.30 per quelli più mattinieri, con “Un segnalibro salva pianeta” tra lettura e disegno. Nel pomeriggio dalle 15.00, “Sporcarsi le mani imparando”, laboratorio di semina e orticultura per i più piccoli; “Riciclo creativo” su come riutilizzare in modo divertente oggetti di uso comune e la possibilità di realizzare la propria cartolina-mandala. Nella seconda parte del pomeriggio, ore 17.00, sarà presentato il libro, “Reiki Teorie e pratiche evolutive” di Paolo Sessi, su come affrontare le problematiche fisiche, emozionali e mentali, attraverso la pratica spirituale del Reiki.

Nello spazio Assaggiare per Conoscere, i buongustai avranno la possibilità di assaporare con una degustazione guidata – in due momenti distinti, il primo alle ore 11.00 ed il secondo alle ore 14.00 – marmellate tradizionali e composte di frutta dolci e salate, insieme a Gaia Venturelli e all’Az. Cerasicola Morselli. A chiudere invece l’appuntamento con il gusto in fiera, penserà l’AED ABTM,  dalle ore 16.00 alle ore 21.00, con degustazioni di Parmigiano Reggiano in diverse stagionature, salumi del territorio, Lambruschi Sorbara e Grasparossa Doc, oltre all’immancabile Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop.

Da segnalare infine, alle ore 19.00 sempre sul palco dell’Arena Spettacoli, la sfilata con protagonisti i cani, questa volta. Per gli amici a quattro zampe infatti è prevista una sfilata a cura del Gruppo Cinofilo Modenese, lo stesso che il giorno dell’Epifania promuove nei padiglioni del Quartiere fieristico l’Esposizione Internazionale Canina. In passerella, cani di tutte le taglie e razze accompagnati dai loro padroni, per la gioia soprattutto dei visitatori più piccoli.

 

 

















Ultime notizie