sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaAppuntamenti e aperture straordinarie al Polo Museale di Unimore





Appuntamenti e aperture straordinarie al Polo Museale di Unimore

Il Polo Museale di Unimore propone per il primo fine settimana di maggio numerose iniziative, aperture straordinarie dando accoglienza ad alcuni appuntamenti del Festival della Lettura Passa La Parola

A partire da venerdì 3 maggio il Teatro Anatomico comincerà un programma di visite guidate, coordinate dal Direttore del Polo Museale di Unimore, prof.ssa Elena Corradini, che si svolgeranno a cadenza settimanale ogni venerdì alle ore 15.30, sabato e domenica alle 11.00 e alle 15.30.

Sabato 4 e domenica 5 maggio il Teatro Anatomico sarà aperto in concomitanza delle aperture della Chiesa di Sant’Agostino e della Farmacia storica dell’ex Ospedale Sant’Agostino, coordinate da AGO fabbriche culturali. Gli orari: venerdì dalle ore 15.00 alle 19.30; sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 19.30 per un numero massimo di 35 persone, fino a esaurimento posti.

Inoltre, preso gli spazi del Polo Museale si terranno alcuni appuntamenti del “festival della Lettura Passa La Parola”. Al Teatro Anatomico sabato 4 maggio alle ore 15.30 ed alle ore 16.00 Andrea Valente leggerà dal suo libro “Dalla testa ai piedi. Sopra sotto dentro fuori il corpo umano”. Le letture, rivolte a tutti, si concluderanno con una visita guidata al Teatro Anatomico.

Mentre domenica 5 maggio al Museo di Zoologia ed Anatomia Comparata nel Palazzo del Rettorato (via Università, 4 terzo piano) a Modena alle ore 17.00 Cecilia Randall leggerà “Lucas dalle ali rosse. Letture di cavalieri, tradimenti, magie e di un incontro straordinario con un gheppio!”. Presenterà Agata Diakoviez e l’introduzione sarà a cura della prof.ssa Elena Corradini. A seguire si terrà una visita guidata al Museo di Zoologia e Anatomia Comparata.

Per informazioni www.polomuseale.unimore.it e www.agomodena.it

















Ultime notizie