“Anziché ascoltare e tutelare i cittadini la sinistra offende ed umilia le migliaia di famiglie residenti nell’area nord della provincia di Modena giustamente preoccupate da un progetto ambiguo e sul quale pesa l’ombra di interrogativi e dubbi ancora senza risposta””. E’ quanto ha dichiarato il Consigliere regionale di Forza Italia dell’Emilia Romagna, Andrea Leoni.
“Regione Emilia Romagna, Ministero e Usl dovrebbero uscire dalla loro inaccettabile ambiguità, spiegare in maniera ufficiale e trasparente i rischi del progetto e le ragioni del silenzio di chi si è assunto la responsabilità politica di avere nascosto per mesi questa scottante verità ai cittadini.
Il fatto che Usl e DS si facciano eco a vicenda per attaccare i cittadini che si sono costituiti in comitato, aggiunge dubbi a dubbi e la dice lunga su quanto la sinistra che governa le nostre istituzioni sia lontana anni luce dalla gente.
Forza Italia ha presentato da tempo interrogazioni al Presidente della Regione Errani e grazie all’Onorevole Isabella Bertolini anche al Ministro dell’ambiente per fare chiarezza sull’intera vicenda. Fino ad ora abbiamo registrato solo un assordante ed inaccettabile silenzio. Questi signori quando si decideranno a confrontarsi, con i cittadini e con gli autorevoli esperti che fino ad ora hanno espresso perplessità e dubbi sul progetto?”
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810