Anche Maranello festeggerà l’arrivo del 2007 con una grande festa. Oggi, domenica 31 dicembre, in Piazza Libertà, è in programma uno spettacolo di fuochi d’artificio per salutare il nuovo anno.
L’Associazione Giugnomaranellese, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Maranello, festeggerà insieme ai cittadini l’arrivo dell’anno nuovo con un suggestivo spettacolo pirotecnico. Lo scoppio dei fuochi artificiali avverrà dallo scoccare della mezzanotte in poi; previsto anche un brindisi con panettone e spumante (anche i cittadini possono portare qualcosa).
Per permettere la realizzazione dello spettacolo e per ragioni di sicurezza sarà necessario osservare alcune limitazioni di traffico: dalle ore 21 chiusura al traffico veicolare dell’intera zona di Piazza Libertà (parte rialzata e non); dalle ore 23.45 chiuse alla circolazione veicolare e pedonale le zone di Via Nazionale dalla rotonda fino a Via Vittorio Veneto; dalle 23.45 chiuse alla circolazione pedonale le zone di Piazza Libertà fino all’intersezione con Via Marconi e Via Matteotti.
I festeggiamenti proseguiranno anche in occasione dell’Epifania. All’Auditorium Enzo Ferrari è in programma il tradizionale spettacolo per bambini, organizzato dal Comune e dall’Associazione musicale Il Flauto Magico. Si tratta di uno spettacolo di burattini e truccabimbi, in programma all’Auditorium sabato 6 gennaio alle ore 9.30 e alle 11.15. Gli spettacoli sono dedicati ai bambini con ingresso gratuito ad esaurimento posti. All’uscita verrà consegnato a tutti i bimbi un libro offerto dalla Biblioteca. L’ingresso agli adulti è consentito solo se accompagnati da un minore(un bambino per ogni adulto).