La Fondazione Toscanini si rinnova a partire dal nuovo marchio presentato nella sede della Regione. Il nuovo logo, che riporta l’immagine del maestro, intende creare un’immagine forte, ordinata e distintiva della Fondazione Arturo Toscanini, coerente con la sua identità e con i nuovi principi ispiratori dei suoi programmi, rinforzando il riconoscimento delle diverse strutture e attività e accentuando il potenziale informativo.
Nel sottotitolo del logo si trovano esposte chiaramente le 4 sezioni di attività : l’Orchestra stabile, le Produzioni liriche, Concorsi e didattica e la Filarmonica Arturo Toscanini, che in tal modo guadagnano identità e forza distintive, senza smarrire il comune riferimento alla Fondazione.
Anche il sito della Fondazione (Fondazione Toscanini) è stato rinnovato, reso più agile e facilmente consultabile, con una biglietteria on line, che consente di acquistare i biglietti 24 ore su 24.
Per quanto riguarda i finanziamenti, la Fondazione ha ricevuto quest´anno dalla Regione 2 milioni e 350 mila euro, mentre lo scorso anno la cifra era stata di 3 milioni e 800 mila euro. Fra gli obiettivi della nuova amministrazione, oltre al riequilibrio del bilancio sociale, si colloca la razionalizzazione organizzativa e una diversa pianificazione delle risorse destinate alla produzione.