La Galleria Ferrari inaugura il 2007 con una mostra fotografica dedicata al Panamerican 20,000, il tour delle due Ferrari 599 GTB Fiorano attraverso il continente americano.
Fino al 31 marzo, uno speciale itinerario di immagini farà rivivere ai visitatori della Galleria l’impresa compiuta dalla coppia di Granturismo dal Sud al Nord America, così come aveva fatto all’inizio del 2006 a conclusione del Ferrari 15,000 Red Miles, l’avventura delle due Ferrari 612 Scaglietti in Cina.
La mostra comprende una selezione di affascinanti immagini della spedizione, oggetti raccolti attraverso i vari Paesi, un filmato inedito che racconta il viaggio e, naturalmente, le due 599 GTB Fiorano protagoniste dell’impresa.
Conclusosi lo scorso 17 novembre a New York, dopo 84 giorni di viaggio e oltre 30.000 chilometri attraverso 16 Paesi, dal Brasile fino al Canada, il Panamerican 20,000 rivive ora grazie agli scatti di Gabriela Noris, la fotografa che ha seguito il tour immortalando la performance delle due 599 GTB Fiorano attraverso paesaggi spettacolari, lungo gli itinerari più disparati e difficoltosi.
Nell’anno che vedrà le celebrazioni del 60° anniversario del Cavallino Rampante, a cui la Galleria Ferrari prenderà parte con una serie di iniziative speciali, un’altra occasione espositiva per dimostrare il forte legame della Galleria con l’Azienda e le sue sfide, che tutti gli appassionati Ferrari nel mondo possono ritrovare solo qui a Maranello.
La Galleria Ferrari è aperta tutti i giorni, anche festivi, dalle 9.30 alle 18.00. Si ricorda infine che, fino alla fine di gennaio, prosegue la speciale iniziativa in collaborazione con la Pista di Fiorano, che offre la possibilità a chi acquisti un biglietto d’ingresso alla Galleria nel weekend di fare un giro di pista con un pulmino Ferrari.