sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioNuovo autovelox sulla Pedemontana a Fiorano





Nuovo autovelox sulla Pedemontana a Fiorano

La Giunta municipale di Fiorano ha deciso l’acquisto di un autovelox che verrà installato in un preciso punto “segnalato” della Pedemontana, in territorio fioranese. Si tratta di uno dei primi provvedimenti del 2007 in materia di sicurezza sulle strade.

Altri strumenti per il controllo della velocità e del corretto comportamento alla guida saranno presi nelle prossime settimane. In particolare si tratta di prevenzione; a questo proposito verrà utilizzato anche il telelaser, in dotazione ad altri corpi di polizia municipale del comprensorio, in zone a campione del territorio fioranese.

“Sono decisioni che vanno in direzione di assicurare una maggior regolarità sulle strade – ha detto l’assessore alla sicurezza Daniela Duca – e in particolare al controllo delle velocità che, dopo l’eliminazione dei semafori, sono in costante aumento. La Pedemontana, poi, senza i rallentamenti dovuti ai semafori, è diventata una unica pista dove in tanti superano i limiti.
L’autovelox fisso sarà segnalato a distanza e servirà a prevenire eventuali superamenti oltre i limiti; quello mobile, al quale aggiungiamo dall’estate scorsa anche i controlli con l’etilometro, acquistato con fondi regionali, per una maggior sicurezza sulle strade interne. Su queste, per esempio la Statale, vi sarà una maggior attenzione anche in previsione dei lavori che interesseranno il centro storico; stesso discorso su Crociale dove saranno disposti restringimento delle carreggiate e passaggi pedonali rialzati che obbligheranno a ridurre la velocità delle auto”.

















Ultime notizie