Meno di nove mesi al via dell’EXPO, l’Esposizione Universale 2020 a Dubai negli Emirati Arabi, che coinvolgerà circa 180 nazioni, con un flusso stimato di 25 milioni di visitatori, il 70% dei quali provenienti da Paesi diversi da quello ospitante. Expo 2020 Dubai coinciderà con i festeggiamenti del Gold Jubilee, il 50° anniversario della Fondazione degli Emirati Arabi Uniti. Il grande evento internazionale sarà dunque una opportunità di essere visibili a livello globale.
Con l’obiettivo di accompagnare le imprese regionali del settore moda negli Emirati Arabi Uniti, nell’area del Golfo Arabo e nei mercati asiatici, prende il via la seconda annualità del progetto “Italian Fashion verso Dubai 2020” promosso da Unioncamere Emilia-Romagna con il co-finanziamento della Regione Emilia-Romagna e del Sistema camerale regionale.
Si tratta di un percorso di internazionalizzazione negli Emirati Arabi Uniti dedicato a tutte le aziende con sede legale o unità operativa in Emilia-Romagna attive nel settore fashion (abbigliamento uomo, donna e bambino, capi in pelle, pellicce, scarpe, borse e cinture, accessori, occhiali, cappelli, intimo e bijoux).
“Italian Fashion verso Dubai 2020” è un percorso di accompagnamento personalizzato, da marzo a dicembre, per le imprese che puntano radicare la propria presenza sul mercato del Middle East.
Momento clou e di sintesi del progetto sarà la missione a Dubai nel mese di novembre che sarà preceduta da diverse iniziative (assistenza personalizzata, infolab formativi su marketplace e comunicazione del brand), con l’obiettivo di accompagnare le imprese a Dubai per incontrare operatori di tutta l’area mediorientale e supportarle nell’identificazione di nuove modalità di commercializzazione dei prodotti verso un’area di consumatori multietnica, digitale e in crescita.
Diversi quindi i motivi validi per partecipare: la possibilità di ricevere assistenza qualificata nell’individuare la strategia più idonea alla propria realtà; costruire e promuovere l’immagine del proprio brand con il supporto di un’agenzia di comunicazione; avviare gli accordi per una presenza sui market place locali; identificare possibili distributori. “Italian Fashion verso DUBAI 2020” vedrà in particolare un potenziamento delle azioni di comunicazione e promozione per poter sfruttare appieno la visibilità e l’esposizione che l’area target raggiungerà durante Expo Dubai 2020. Il progetto è stato presentato nei giorni scorsi alle imprese interessate nell’ambito di alcuni incontri preliminari all’apertura delle iscrizioni, da formalizzare entro venerdì 7 febbraio.
Per la partecipazione è richiesta una quota forfettaria di € 2.000,00 oltre IVA, oltre alle spese di missione ed eventuale spedizione di campionario. I costi sono infatti in parte coperti dal progetto.
Per informazioni: Mary Gentili. e-mail:mary.gentili@rer.camcom.it tel. 051 6377023