domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaIl vescovo Camisasca indice un pellegrinaggio in Terra Santa





Il vescovo Camisasca indice un pellegrinaggio in Terra Santa

L’annuncio era stato dato di persona il primo dell’anno, nella solennità di Maria Santissima Madre di Dio e Giornata Mondiale della Pace: il vescovo Massimo Camisasca ha indetto un pellegrinaggio diocesano in Terra Santa per il periodo compreso tra il 27 dicembre 2020 e il 3 gennaio 2021.

Ora la proposta è scritta nero su bianco in una lettera che il pastore della Chiesa reggiano-guastallese ha indirizzato nei giorni scorsi ai sacerdoti, ai diaconi e ai responsabili delle aggregazioni laicali operanti in diocesi.

“Desidero proporre a tutti questo viaggio come atto di ringraziamento per gli anni del mio episcopato e allo stesso tempo come affidamento a Dio della nostra Chiesa per il futuro”, scrive il vescovo Massimo. “Invito chi tra voi lo desiderasse – prosegue la lettera – a formare dei gruppi  con parrocchiani e amici (è bene che ogni gruppo sia accompagnato da un sacerdote). Saremo  tutti insieme in Terra Santa negli stessi giorni, ogni  gruppo definirà il suo  programma particolare, ma –  e questa  è la cosa più importante – ci saranno  anche  tre momenti comuni per tutti, a  Nazaret (28 dicembre), Betlemme (30 dicembre) e Gerusalemme (2 gennaio), durante i quali presiederò l’Eucarestia e potrò svolgere  alcune riflessioni che mi stanno particolarmente a cuore per il nostro cammino  di fede”.

L’organizzazione tecnico-logistica del pellegrinaggio è stata affidata a Petroniana Viaggi.

Ogni gruppo potrà concordare autonomamente con il tour operator  dell’Arcidiocesi di Bologna l’itinerario e i giorni effettivi di permanenza intorno al periodo consigliato (27 dicembre- 3 gennaio).

Contatti organizzativi: Petroniana Viaggi e Turismo s.r.l. tel. 051.261036, 379.1165037, e-mail moira@petronianaviaggi.it (specificare: pellegrinaggio della Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla).

















Ultime notizie