giovedì, 14 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna: vittima riconosce aggressore, 17enne in manette





Bologna: vittima riconosce aggressore, 17enne in manette

Un diciassettenne romeno è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di avere aggredito e tentato di rapinare, insieme a un paio di complici, il gestore di un’edicola di viale Roma, alla periferia di Bologna.

A ‘tradire’ il ragazzo sono state le ferite riportate nella colluttazione con il commerciante, che lo hanno costretto a farsi visitare al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Orsola. Lì il malvivente è stato riconosciuto dallo stesso edicolante, a sua volta andato a farsi medicare alcune contusioni.

Il tentativo di rapina è avvenuto mercoledì, verso le 19. I tre giovani, probabilmente tutti minorenni, hanno dapprima cercato di distrarre il negoziante con richieste di informazioni su video e riviste hard, poi gli hanno chiesto di uscire dal chiosco per mostrarli. L’uomo, insospettito, ha inventato una scusa per non aprire la porta, scatenando così la reazione violenta dei tre, che dopo avere scavalcato gli espositori si sono avventati sull’edicolante.

Nella zuffa si è rotta una vetrata e i cocci hanno ferito il diciassettenne, convincendo il gruppetto a rinunciare al ‘colpo’ e ad allontanarsi a mani vuote.

Al pronto soccorso c’é poi stato l’epilogo, con il riconoscimento del ragazzo e l’intervento dei carabinieri, che lo hanno arrestato per concorso in tentata rapina aggravata. Per pochi mesi, il romeno ha evitato il carcere ed è stato portato all’istituto penale minorile di via del Pratello.

















Ultime notizie