Servizio di consegna a domicilio di generi alimentari e farmaci
Sono una ventina le attività commerciali di Sasso Marconi che si sono rese disponibili a consegnare a domicilio generi alimentari e beni di prima necessità: il servizio è rivolto in particolare alle persone anziane e/o con fragilità, che possono così evitare di uscire di casa per acquistare generi alimentari e beni essenziali. Allo stesso modo, le farmacie di Sasso Marconi hanno attivato un servizio gratuito di consegna farmaci a domicilio (sia farmaci da banco che su medicinali prescrizione medica).
L’elenco aggiornato delle attività che effettuano il servizio di consegna a domicilio, con l’indicazione delle tipologie di prodotto, dei luoghi del territorio in cui viene effettuata la consegna e degli eventuali costi aggiuntivi applicati per il servizio, si trova sul sito internet del Comune di Sasso Marconi, al link https://bit.ly/2Q6FFtR
Riorganizzazione delle modalità di accesso al Municipio e i numeri da contattare per informazioni e segnalazioni
A seguito delle disposizioni contenute nell’ultimo Decreto adottato dal Governo, l’accesso al Municipio avviene con alcune limitazioni. Fino al 25 marzo, cittadini e utenti che si presentano in Comune devono citofonare all’ufficio “@TUxTU Comunica” o alla Segreteria del Sindaco spiegando il motivo della richiesta di accesso: saranno accolte solo le richieste effettivamente urgenti.
L’invito è dunque quello di recarsi negli uffici comunali solo in caso di reale necessità, privilegiando un contatto telefonico o via mail e l’utilizzo dei servizi online disponibili sul sito internet del Comune al link https://bit.ly/2v8QNiq
Per chi poi vuole segnalare un’esigenza specifica, avere informazioni o ricevere indicazioni su come affrontare queste fase di particolare difficoltà, funzionano da qualche giorno due linee telefoniche appositamente attivate dal Comune.
I numeri telefonici da contattare sono lo 051 6758333 o lo 051 6758444, gli operatori comunali rispondono 7 giorni su 7, domenica inclusa, dalle ore 8.30 alle 18.