Ultimo appuntamento, questo pomeriggio, del ciclo di film “Quando il divertimento è riflessione” al cinema Astra. La rassegna, promossa da Spi/Cgil, Università Libera Età Natalia Ginzburg e Ancescao Comitato Anziani e Orti, con il patrocinio del Comune di Modena, si conclude con la pellicola di Marco Tullio Giordana “Quando sei nato non
puoi più nasconderti” (drammatico, Italia-U.K.-Francia 2005) con (fra gli altri) Alessio Boni, Michela Cescon e Adriana Asti.
“Al centro della vicenda è Sandro, un ragazzo di 12 anni, cresciuto in una famiglia bresciana benestante. Il padre Bruno è un piccolo imprenditore, la madre Lucia lavora nell’amministrazione della ditta. Durante una
crociera in barca a vela nel Mediterraneo, Sandro cade in mare ma viene avvistato da un barcone di migranti clandestini. E’ l’inizio di un avventuroso viaggio di ritorno verso l’Italia”.
La proiezione è aperta a tutti con inizio alle ore 16. Sarà preceduta da una breve presentazione a cura di Alessandro Levratti. Biglietto di ingresso: 4 euro.