Uno studente disabile maggiorenne di un istituto statale tecnico-commerciale bolognese, ha denunciato di essere stato costretto a subire un’umiliazione e ripreso con un videofonino da tre compagne di classe, pure loro maggiorenni.
Il giovane ha raccontato l’accaduto alla madre, che ha fatto denuncia ai carabinieri. Sull’episodio la Procura ha aperto un’inchiesta ipotizzando il reato di violenza privata. I fatti risalirebbero a metà mese: il ragazzo sarebbe stato fatto inginocchiare dalle tre compagne che pretendevano le sue scuse per un diverbio avvenuto in classe. Sempre stando al racconto del ragazzo, si è tratterebbe di un singolo episodio.
L’indagine è stata affidata al Pm Maria Gabriella Tavano, e dell’accaduto è stata subito informata la direzione della scuola. Nei prossimi giorni il magistrato ha intenzione di sentire il ragazzo e gli altri protagonisti della vicenda, per accertare quanto sia realmente accaduto. Sarà anche analizzata la memoria del telefonino alla ricerca di tracce del filmato.