L’edizione 2007 di ‘Saiedue Living’ è la 26° della sua storia e le piastrelle dell’industria italiana sono protagoniste di questa importante edizione dei Saloni Internazionali dell’architettura, delle finiture d’interni, del recupero e delle tecnologie per l’edilizia.
Come ormai tradizione a rappresentare l’eccellenza della produzione mondiale di piastrelle di ceramica sarà il marchio istituzionale Ceramiche Italiane che promuove i prodotti dell’industria del settore. La fiera apre i propri Padiglioni, presso il quartiere fieristico di Bologna da martedì 13 a sabato 17 marzo, dove oltre 1.400 espositori, su 155.000 mq di esposizione, esprimono alti profili di qualità internazionale.
All’interno del Centro Servizi della Fiera di Bologna è allestito lo stand istituzionale Ceramiche Italiane, disegnato dall’architetto Dante Donegani che ha riscosso grande successo già a Contractworld (Hannover, D). Anche quest’anno, lo spazio comprenderà un desk informativo presso il quale tutti i visitatori potranno recarsi per chiedere tutte le informazioni tecniche e gli ultimi aggiornamenti sull’industria di piastrelle di ceramica, sui suoi prodotti e sulle aziende produttrici. Sempre qui, sarà a disposizione dei visitatori una catalogoteca con tutte le documentazioni promozionali e istituzionali di un gran numero di aziende italiane produttrici di piastrelle di ceramica.
Cuore dello spazio Ceramiche Italiane è l’esposizione di piastrelle di ceramica di ultima generazione, all’avanguardia per design e tecnologie costruttive, concepite e realizzate dalle aziende italiane. I prodotti presentati in fiera sono frutto della costante collaborazione tra gli imprenditori italiani e i grandi influenzatori del settore, che possono ammirare il risultato di questo sodalizio che ha contribuito ad aumentare il prestigio e l’immagine che tutti i mercati del mondo riconoscono alle piastrelle di ceramica Made in Italy. Architetti, progettisti, decoratori, costruttori, e grandi committenti troveranno esposti nei diversi padiglioni della fiera tutti i prodotti che caratterizzeranno l’evoluzione del mercato dell’edilizia non residenziale dei prossimi mesi.
Il programma della fiera prevede anche una serie di iniziative collaterali di assoluto valore, tra i quali un ricco circuito di approfondimento scientifico e progettuale che passa attraverso la realizzazione delle grandi mostre tematiche, quali “EDEN, Edilizia Design Energia Natura” e la mostra percorso “L’intelligenza dei muri”.