sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaMontale, omaggio al maestro Ennio Morricone





Montale, omaggio al maestro Ennio Morricone

La musica di Ennio Morricone farà da colonna sonora ad una magica serata al Parco Archeologico e Museo all’aperto della Terramara di Montale. Giovedì 10 settembre alle 21 l’Imago Quartet, composto da Eugenio Gargiola al violino, Christian Serrazzi alla viola, Massimo Repellini al violoncello e Marco Fabbri al bandoneòn-accordiòn, renderà omaggio al maestro, a due mesi dalla scomparsa, avvenuta lo scorso 6 luglio.

Nel concerto-tributo, promosso dal Comune di Castelnuovo Rangone, verranno riletti con arrangiamenti nuovi e sonorità inedite gli immortali capolavori del grande compositore, dal tema di “Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto” a quello de “La piovra” e di “Metti una sera a cena”, dalla note di “Nuovo Cinema Paradiso” alle celebri musiche composte per i film di Sergio Leone. Due eccezioni completano il programma musicale: “Vuelvo al sur”di Astor Piazzolla, tratto dal film “Sur” e “Intro specto” di Valendei, composizione originale dedicata al maestro Morricone.

Per partecipare al concerto, ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili, è necessaria la prenotazione, inviando un messaggio WhatsApp al numero 348-2489134. Al termine del concerto è possibile effettuare una visita guidata al Parco, da prenotare al momento dell’iscrizione.

Per rispettare le norme di sicurezza, il pubblico dovrà essere munito di mascherina e verrà mantenuto il distanziamento fisico di almeno un metro tra i partecipanti; il parco aprirà alle 20.30 e si consiglia di arrivare per tempo in modo da procedere con calma alle procedure di ingresso e posizionamento.

 

















Ultime notizie