Federico D’Annunzio, giovane cantautore marchigiano, questa sera alle 23.00, suonerà live al Roxy Bar di Bologna, dove presenterà in acustico brani tratti dal suo primo album “Sogni tra i capelli”, pubblicato su etichetta Record Company. Federico D’Annunzio, voce e chitarra, sarà accompagnato da Fabio Capponi al pianoforte e Nicola Oliva alla chitarra.
“Sogni tra i capelli”, album che prende il titolo dal primo singolo estratto scritto a quattro mani con Kaballà, contiene 10 tracce che raccontano la vita, i sogni e le delusioni di un giovane musicista: “Questo mio primo album – ha raccontato Federico D’Annunzio – rispecchia la mia personalità vivace, spensierata e, per alcuni tratti, terribilmente elettro-romantica”.
L’album e’ inoltre accompagnato da un videoclip girato nella metropolitana di Genova, che ha visto Federico D’Annunzio impegnato anche nella sceneggiatura. La regia è stata affidata a Lorenzo Vignolo, mentre la fotografia è di Paolo Bellan e la produzione artistica e gli arrangiamenti sono affidati ad Andrea Zuppini.