venerdì, 27 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaAnzola: furto di rame al cimitero





Anzola: furto di rame al cimitero

Supera i 10.000 euro il danno economico subito dall’Amministrazione comunale di Anzola dell’Emilia presso il cimitero di Santa Maria in Strada che presumibilmente nella notte fra il 17 ed il 18 aprile ha subito l’asportazione dell’intera lattoneria in rame presente.

Il furto ad opera di ignoti è stato segnalato da un cittadino che si è reso conto che il piccolo cimitero di campagna della frazione di Anzola era stato deprivato di grondaie, bandinelle e pluviali posti sul tetto del muro di cinta che ha subito danni anche nel manto di copertura in tegole.

“E’ il primo furto che colpisce di rettamente il Comune– dice il sindaco Ropa – ma non si tratta di un episodio isolato infatti, nelle ultime settimane, sul territorio si sono verificati diversi altri furti a danno di privati ed aziende, che ci fanno registrare un aumento generalizzato della microcriminalità ad Anzola. Di nuovo – prosegue il primo cittadino – ribadiamo la necessità di un maggiore presidio da parte delle forze dell’ordine con un rafforzamento della presenza di carabinieri e polizia soprattutto a scopo preventivo”.

















Ultime notizie