venerdì, 27 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaPorretta Soul Festival festeggia i 50 anni della Stax





Porretta Soul Festival festeggia i 50 anni della Stax

La ventesima edizione del ‘Porretta Soul Festival-Tribute To Otis Redding’, in programma a Porretta Terme (Bologna) dal 19 al 22 luglio, celebrerà i 50 anni della fondazione della Stax, l’etichetta discografica più famosa della storia del soul, quella di Otis Redding, Rufus Thomas, Isaac Hayes.

Gli organizzatori hanno invitato alcune ‘leggende’ come Booker T. & The MGs, insigniti quest’anno del ‘Lifetime Achievement Grammy Award’, The Blues Brothers Band con Eddie Floyd e Sir Mack Rice (autore di ‘Mustang Sally’ e ‘Respect Yourself’), i Memphis Horns, Jimmy Mc Cracklin (86 anni, autore di ‘The Walk’ e ‘Tramp’), Sugar Pie De Santo, Betty Harris e tanti altri, per consolidare la fama di Porretta come ‘soulsville’ europea.

Sono inoltre previsti concerti gratuiti nelle vie della cittadina termale, street band provenienti da vari Paesi, conferenze e filmati degli artisti più significativi di vent’anni del Porretta Soul. Il premio ‘Sweet Soul Music Award’ verrà conferito quest’anno a Scott Billington, produttore vicepresidente della Rounder Records.
Informazioni sul sito Porretta Soul.

















Ultime notizie