Oggi a Bagnolo in Piano si aprirà la rassegna di letteratura per l’infanzia e l’adolescenza ‘Librinviaggio‘, organizzata dal Comune di Bagnolo in Piano con il patrocinio della Provincia di Reggio Emilia. La rassegna si svolgerà nelle giornate di giovedì 3, venerdì 4, sabato 5, domenica 6 e giovedì 10 maggio.
Ricco è il calendario degli appuntamenti per un pubblico che va dai 0 ai 14 anni e comprende anche le famiglie, gli adulti e i genitori stessi che verranno coinvolti oltre che nelle attività anche in incontri con pedagogisti e specialisti del settore.
Ecco gli appuntamenti di oggi, giovedì 3 maggio:
Ore 10 – Teatro Gonzaga Ilva Ligabue
Spettacolo di burattini a cura della Fondazione Famiglia Sarzi per i Nidi e le Scuole dell’infanzia
“La principessa rapita” narrazione animata per i Nidi e Scuole dell’infanzia. Sceneggiatura di Loredana Averci da un soggetto elaborato dalla scuola dell’infanzia di Albinea, in collaborazione con la Fondazione Famiglia Sarzi.
Ore 21 – Biblioteca Comunale Cà Rossa
Incontro per genitori, educatori ed insegnanti L’avventura del crescere tra speranze e complessità con Pina Tromellini, pedagogista e scrittirce con letture di Annamaria Gozzi da Coniglio Nero, presenta Paolo Folloni, Assessore alla Cultura