mercoledì, 15 Gennaio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaReggio E.: nuove opportunità per i possessori di 'Carta Giovani'





Reggio E.: nuove opportunità per i possessori di ‘Carta Giovani’

Si moltiplicano le opportunità per i possessori di Carta Giovani. Da oggi infatti gli appassionati di cinema potranno ottenere nuovi vantaggi al Cinestar, il multiplex inaugurato nel mese di febbraio presso lo stadio Giglio.

L’Amministrazione comunale e Cinestar hanno firmato un patto di collaborazione per agevolare l’accesso alle sale cinematografiche ai possessori della Carta e promuovere la partecipazione dei giovani reggiani al portale giovani.
Il primo passo di questa collaborazione prevede un ingresso ridotto dal lunedì al giovedì a soli 5 euro. Quattro giorni di cinema la settimana a prezzo particolarmente agevolato. La convenzione infatti offre uno sconto sull’ingresso a 5 euro anziché 5,50 il lunedì e il mercoledì, sempre a 5 euro anziché 8 il martedì e giovedì.

Da oggi i giovani reggiani potranno anche diventare critici cinematografici grazie alla collaborazione tra Portale Giovani e Cinestar che prevede un ingresso gratuito agli inviati del portale allo scopo di scrivere le recensioni dei film in programmazione. Per diventare inviati del portale giovani è sufficiente scrivere alla e-mail.

A beneficiare di queste opportunità saranno tutti i giovani che possiedono Carta Giovani, la nuova tessera distribuita gratuitamente ai giovani di età compresa tra i 15 e i 26 anni che risiedono, studiano o lavorano nei Comuni di Reggio Emilia, Albinea, Quattro Castella e Vezzano sul Crostolo. La Carta e la scheda di iscrizione può essere ritirata a Comune Informa – Informagiovani di via Farini o alla Gabella di via Roma.

Questi sono soltanto alcune delle azioni che l’Assessorato Scuola Università Giovani e Cinestar stanno mettendo a punto. Il nuovo multiplex vuole diventare un servizio per eventi culturali e cinematografici di ogni genere, offrendo opportunità a giovani e studenti.
Oltre all’offerta di servizi e tecnologia all’avanguardia, le sale CineStar vogliono essere parte integrante della vita culturale della città. Accanto alle inevitabili proiezioni di maggiore risonanza, verranno offerte anche tipologie di servizi diversi e particolari. Matinée dedicati ai bambini e alle scuole, film in lingua originale, ed eventi cinematografici.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Portale Giovani.

















Ultime notizie