venerdì, 8 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Bancomat: se sportello lo ingoia si possono chiedere danni





Bancomat: se sportello lo ingoia si possono chiedere danni

Quando il bancomat non viene restituito dallo sportello si possono chiedere i danni. Le proteste per l’inconveniente fioccano e ad aggravare la situazione del povero utente si aggiunge che il tutto succede quando si ha una urgenza, di notte o in una altra città, con pochi spiccioli in tasca e il bancomat come unica risorsa per i pagamenti.


L’Aduc ricorda che occorre bloccare immediatamente la tessera per evitare che qualcuno possa utilizzarla fraudolentemente.
Dopodichè occorre chiederne una nuova. Ma i danni subiti chi li paga?
La banca alla quale deve essere chiesto il risarcimento dei danni subiti, visto che il servizio di bancomat viene pagato dal cliente con un canone annuale. Il risarcimento, rileva l’associazione per i diritti degli utenti, va quantificato in relazione al danno subito, che deve essere dimostrato.
Il semplice disturbo di dover telefonare per annullare la tessera e tornare in banca per la richiesta può essere forfettizzato, d’accordo con il direttore della banca.

















Ultime notizie