mercoledì, 5 Febbraio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna: violentata da un extracomunitario su cofano auto





Bologna: violentata da un extracomunitario su cofano auto

Una giovane di 28 anni in città per una festa di laurea ha denunciato di essere stata violentata da un extracomunitario la scorsa notte nella zona universitaria intorno alle 3.30. La giovane era uscita da un locale di via Petroni, in zona universitaria, un po’ stordita per effetto dell’alcol. Ripresasi si e’ resa conto che la stavano violentando.

Al suono del cellulare la ragazza ha reagito fuggendo e giunta in via Valdonica, dopo avere suonato tutti i campanelli che trovava, è stata soccorsa da un residente che dopo averla soccorsa ha dato l’allarme.
Prima della fuga la ragazza è riuscita a recuperare la borsetta ma non il cellulare rimasto nelle mani del violentatore. Il pm Valter Giovannini l’ha sentita nel primo pomeriggio di oggi.


Sulla vicenda interviene anche il sinbdaco Cofferati:
“E’ grave quello che si è ripetuto questa notte dopo analoghi atti di violenza denunciati nei giorni passati. E’ necessario che chi se ne è reso responsabile venga rapidamente individuato e arrestato.
E’ indispensabile che il controllo del territorio da parte di tutti coloro che vi operano sia rapidamente incrementato. La strada principale rimane quella della collaborazione tra polizia, carabinieri e vigili, ognuno nel suo ruolo e nelle sue funzioni. Bisogna definire ed attuare soluzioni organizzative che permettano un’adeguata presenza anche nelle prime ore della notte e dunque oltre gli orari canonici della fine degli spettacoli e della chiusura dei locali”.

















Ultime notizie