lunedì, 6 Gennaio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSettembre Green al FabLab Junior. Dai materiali di riciclo all’estrarre il Dna...





Settembre Green al FabLab Junior. Dai materiali di riciclo all’estrarre il Dna dalla frutta

Orti, fioriere, tecnologie, scienza e riciclo dei materiali: è un ‘Settembre Green’ quello che si apre al FabLab Junior del Comune di Fiorano Modenese con laboratori dedicati a ragazze e ragazzi dai 6 ai 14 anni. Tutte le attività sono gratuite, proposte con il sostegno di Fondazione di Modena e organizzate dall’Associazione Lumen.

S’inizia martedì 6 settembre alle 17 con “La casa sull’albero”, una piccola abitazione da tavolo realizzata con materiali di recupero (6/9 anni) mentre giovedì 8 settembre tocca a “Seedbed” (ore 17), dove verrà creato un semenzaio biodegradabile (10/14 anni).

Terzo appuntamento del mese, lunedì 12, con due laboratori: alle ore 17 “Scopriamo il mondo dell’orto” e alle 18 “Costruiamo una fioriera”, entrambi dedicati a ragazze e ragazzi di 6/9 anni.

Mercoledì 14 settembre, ore 17, c’è “Costruiamo mostri marini” con materiali di riciclo (6/9 anni) mentre martedì 20 settembre alle ore 17 c’è “Dna, Rna… Eliche geniali”, un laboratorio davvero speciale, della durata di due ore dedicate a fare esperimenti scientifici ed estrarre il Dna dalla frutta (10/14 anni).

Giovedì 22 alle ore 17 tocca a “Nature Craft”, creatività con materiali di riuso (10/14 anni) mentre mercoledì 28 alle ore 17 si chiude con “Bottle Planter” per capire come da un seme nasce una pianta (6/9 anni).

Tutte le attività sono gratuite e già prenotabili (l’iscrizione è obbligatoria) scrivendo a info@casacorsini.mo.it.

I laboratori si svolgono in presenza presso il Fablab Junior di Casa Corsini, in via Statale 83 a Spezzano di Fiorano, polo tecnologico e dell’innovazione del Comune di Fiorano Modenese..

 

















Ultime notizie