venerdì, 1 Novembre 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaSpaccio di stupefacenti: tarantino in manette a Modena





Spaccio di stupefacenti: tarantino in manette a Modena

Nella mattinata di ieri, in via del Turchetto a Modena, i militari della stazione carabinieri di San Damaso, in collaborazione con i colleghi del nucleo operativo della compagnia carabinieri di Taranto, hanno localizzato e tratto in arresto un uomo – in flagranza di reato per detenzione illegale ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti – in esecuzione di un provvedimento di autorizzazione all’arresto emesso dalla Procura della Repubblica di Taranto.

Si tratta del 35enne Domenico Turco, nato e residente a Taranto.
L’uomo, in concorso con altri correi arrestati nella città tarantina, aveva illegalmente detenuto e ceduto in reiterate occasioni sostanze stupefacenti di diversa specie nel territorio urbano del capoluogo pugliese.
Alla cattura di Turco i militari sono giunti anche grazie alle preziose indicazioni fornite loro da alcuni pakistani residenti in uno stabile attiguo a quello ove è stato rinvenuto l’uomo che, colto nel sonno, è stato ammanettato dai militari e tradotto in caserma. Associato alla locale casa circondariale, verrà successivamente tradotto presso il carcere di taranto a disposizione dell’autorità giudiziaria pugliese.
L’arresto si inserisce nel più ampio contesto di una vasta operazione antidroga conclusasi nella giornata di ieri nella provincia di Taranto con l’arresto di 16 persone.

A Medolla, invece, i militari della locale stazione, hanno tratto in arresto T.R., cittadino marocchino 29enne, clandestino, poichè non ottemperava ad ordine espulsione emesso da autorità.
L’uomo, controllato dagli operanti nel centro del paese, è risultato colpito da decreto di respingimento con accompagnamento alla frontiera e di esecuzione della misura emesso dal questore di Crotone in data 22 agosto 2006.

















Ultime notizie